IL CONSULENTE FAMILIARE

è un professionista socio-educativo: aiuta i singoli, la coppia e il nucleo familiare a prevenire, affrontare e risolvere problematiche comunicativo-relazionali, accogliendo la persona nella sua totalità con competenza, autenticità ed empatia.

LA CONSULENZA FAMILIARE,

attivando le tue risorse personali, può aiutarti ad affrontare momenti di crisi, cambiamenti e situazioni difficili. Ti puoi rivolgere a noi per ricevere aiuto: nelle problematiche relazionali della coppia, per ricevere sostegno alla genitorialità e in tutte le situazioni improvvise come l'affrontare una malattia o un lutto.

IL PERCORSO 

DELLA CONSULENZA FAMILIARE

Lo strumento principe della Consulenza Familiare è il colloquio: attraverso l'ascolto e la Relazione che si instaura tra consulente e utente, è possibile attivare processi di cambiamento.

Il percorso della Consulenza Familiare è articolato su 10-12 incontri a cadenza quindicinale. Il numero e la frequenza dipendono, comunque dalle necessità di ciascuno.

L’Associazione non riceve contributi economici esterni e vive esclusivamente del servizio gratuito prestato dai consulenti familiari che ne fanno parte. Per sostenere le spese di gestione è richiesto un contributo volontario dopo il primo colloquio gratuito.

LA CONSULENZA FAMILIARE 

ON-LINE

Alcuni operatori sono abilitati all’esercizio della Consulenza Familiare on-line, offrendo anche questa opportunità.